Sette oggetti assurdi placcati d’oro

di Redazione Commenta

Dalla notte dei tempi l’oro è considerato il simbolo per eccellenza della ricchezza e del lusso.

Proprio per questa sua caratteristica l’oro è stato utilizzato nei modi più strani, sia per creare oggetti di grande valore composti solo di oro oppure attraverso la placcatura, che consiste nel ricoprire qualsiasi tipo di oggetto con uno strato più o meno spesso del prezioso materiale.

Non c’è limite alla stravaganza dei ricchi, questo è un fatto noto, soprattutto perché non hanno problemi a spendere denaro in oggetti futili ma costosissimi, la cui unica funzione, molto spesso, è solo quella di essere belli da vedere. Con il tempo le tecniche della lavorazione dell’oro si sono evolute e il metallo giallo è stato applicato anche ad oggetti di uso comune nonché per la decorazione e preparazione del cibo, come ad esempio il sushi ricoperto da foglie d’oro commestibili oppure il Jewel of Pangea, cocktail che prende il da uno dei locali più in di Singapore, che si ottiene con un mix di Champagne Krug Vintage del 1985, cognac Richard Hennessey, fiocchi d’oro e un diamante da 1 carato.

Sette oggetti assurdi placcati d’oro

7. Pillole d’oro

Foto | www.citizen-citizen.com

6. Cocktail con polvere d’oro commestibile

Foto | www.superadrianme.com

5. Indulgences No. 5 / Nike High Dunk

Foto | www.opus-art.com

4. Cover per iPad

Foto | stuarthughes.com

3. Sushi ricoperto di foglie d’oro commestibile

2. Vibratore

Foto | www.healthyandactive.com

1. WC in oro massiccio

Foto | MIKE CLARKE/AFP/Getty Images

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.