Scozia, un weekend nel castello della regina da 60 mila euro

di loretta martino Commenta


Diciamo la verità, abbiamo tutti un po’ sognato di diventare principi e principesse e vivere almeno per un giorno negli incantevoli castelli inglesi tra dame e corti con servizio reale a disposizione. Eppure qualcuno potrebbe coronare questo sogno dato che in Gran Bretagna è stato messo in affitto il castello reale Mey in Scozia, si parte da 62 mila euro a weekend.

Valicando le porte del castello che era appartenuto alla regina madre Elisabetta divenuto poi il suo rifugio scozzese, vi sembrerà di rivivere la favola da sempre sognata, quella di diventare principessa per un giorno. Proprio così perché il numero di ospiti è limitato a 12 persone pronte ad essere servite e riverite da uno staff eccezionale all’insegna del lusso reale grazie al servizio di 20 persone tra camerieri e cuochi.

L’edificio risale al lontano XVI secolo e dopo un restauro costato circa 310 mila euro oggi è possibile affittarlo e viverci per un fine settimana. Non capita tutti i giorni infatti di sedere al tavolo in cui anni fa sedeva la regina d’Inghilterra o riposare e vagare per le stanze magari incontrando Carlo d’Inghilterra assiduo frequentatore del castello ancora oggi. Il maniero di Mey apre così ai turisti dando la possibilità di pernottare un weekend nel lusso elisabettiano, non a caso gli ospiti che si sono assicurati il pernottamento sono soprattutto stranieri che non intendono certo annoiarsi.E in più per il loro divertimento lady Elizabeth Anson, colei che organizza i party dei Windsor, ha stilato un programma che prevede la pesca al salmone e molti altri passatempi in gran stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.