Scarpe di lusso, fino a 3 milioni di dollari

di Redazione Commenta


Il lusso ai vostri piedi! Non solo viaggi, vacanze, hotel, resort e ville di altissimo livello, perché il lusso è anche negli accessori che portiamo comunemente. Un esempio? Ecco a voi le scarpe più lussuose e costose al mondo, tra diamanti e polvere di oro… a partire da 216 mila dollari; ecco chi si aggiudicherà il primo posto.

All’ultimo posto si colloca il Borgezie Stiletto, un open toe rosso fuoco costellato da piccoli diamanti rossi, una scarpa di alta gioielleria che difficilmente potrebbe essere indossata tutti i giorni anche se la loro garanzia è di addirittura 1000 anni; una scarpa dunque da passare di generazione in generazione.

Al nono posto salgono le Diamond Dream Stilettos da 500 mila dollari, queste hanno addirittura cavalcato il Red Carpet durante gli Oscar del 2007 e sono da considerarsi delle vere scarpe da sogno, affascinanti, fragili…da favola.

Ispirata agli anni 40 ecco i Retro Rose Pumps da 1 milione di dollari, la scarpa è tempestata da diamanti 100 carati, uno stile retro classico.

All’apparenza potrebbero sembrare degli affascinanti sandali dorati ma il loro valore reale sale fino a 1 milione 90 mila dollari per via degli oltre 464 diamanti che li compongono.

Rubini, brillanti e un tocco di oro compongono le scarpe da 2 milioni di dollari tra cui quelle tipicamente da Cenerentola, le slippers in perfetto stile favola.

Ed ecco le top 3:resistono le piccole scarpette rosse originali utilizzate nel film Il Mago di Oz del 1939 il cui valore oggi si aggira tra i 2 e i 3 milioni di dollari, un’icona nel mondo del cinema. Al secondo posto ci sono invece le scarpe rosse sempre del Mago di Oz realizzate per festeggiare i 50 anni dalla realizzazione del film; tempestate di diamanti e rubini hanno un valore di 3 milioni di dollari.

A pari merito in quanto al valore della scarpa vince il primo posto la scarpa di Stuart Weitzman realizzata con rubini, zaffiri e diamanti indossati nel 2006 durante il Gala degli Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.