Roger Vivier la nuova collezione Exotica

Spread the love

Alla domanda: Chi è che ha inventato lo stiletto, qualcuno sa rispondere? Ve lo dico io. I nostri fantastici stiletti sono stati un’invenzione di Salvatore Ferragamo e Roger Vivier. Tutte e due gli stilisti sono passati alla storia come dei fantastici designer innovatori, capaci di realizzare ogni cosa attraverso la loro inventiva. Vivier disegnò, tanti anni fa, i primi tacchi in alluminio, per una shoes indossata dalla fantastica Marlene Dietrich.

Roger Vivier elabora le sue scarpe ed i suoi tacchi in varie forme, a palla, a spillo, a virgola fino ad arrivare alla nuova versione: la Choc, a forma di arco orientale rientrante verso la scarpa. La sua nuova collezione autunno inverno 2008/09 si chiama Exotica ed è una vero e proprio faro nella luce. Scarpe sempre più scoperte e sempre meno scarpe chiuse, la sua moda è piena glamour: linea Tronchetti a punta aperta con tacco a prisma e plateau; scarpa turchese con trama a drappeggio e camoscio; la versione décolleté chiamata Judy, disponibile anche in pelle nera.

Le più estrose della collezione sono i sandali in camoscio viola e blu dal nome Violetta, particolare per le violette disegnate all’interno della scarpa. Le shoes sono tutte abbinabili con delle clutch disegnate apposta per noi, anche loro dai colori moda che vanno dalle tonalità del blu a quelle del viola. Certo, non sono propriamente delle scarpe da uso quotidiano, ma sicuramente sono adatte per una serata particolare, come particolari sono le celebrità che non hanno perso tempo a comprarsene un paio: La Regina Elisabetta; Catherine Deneuve; Josephine Baker; Jeanne Moureau.

Vivier non fa solo scarpe, ma coltiva i sogni di noi donne per poi tramutarli in realtà!