Roger Vivier Capsule Collection – onore alla Regina con A Princess to be Queen

di Benedetta Guerra Commenta

Bruno Frisoni designer della maison Roger Vivier, trae ispirazione per la collezione invernale da una memorabile occasione, quella del 2 giugno 1953 quando realizzò un sandalo di capretto e oro per Sua Maestà la Regina Elisabetta II per il suo incoronamento. Da questo evento, a distanza di molti anni ecco creare capsule collection di Roger Vivier collezione Autunno / Inverno 2009/2010.

Chiamata”A Princess to be Queen“, la raccolta utilizza il motivo originale del sandalo come base e adotta un aria regale degna della regina stessa.

Il giglio, che decora la corona imperiale è riportato anche su tacchi e stivali, con tanto di gioiello che ricorda le sfumature delle pietre preziose, che impreziosiscono il Royal Regalia.

La scarpa di punta della collezione “A Princess to be Queen” è lo stiletto rosso rubino, impreziosito da una generosa infarinatura di paillettes e pietre preziose sulla parte del tallone, e con cinturino alla caviglia.

Meno stravagante, ma non meno bella la variante color verde, una rosa, una nera e oro. Gli stiletto sono stati equipaggiati con un platform. La capsula include anche una gamma di ballerine e stivali.

Queenie” è una linea di elegante, una semplice ballerina scintillante in oro, nero, o blu vellutato. Allo stesso modo regale è stata realizzata la linea “Deeside“, stivali piatti decorati con l’onnipresente fleur de lis a motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.