Roche-Bobois e Jean-Paul Gaultier, linea di arredamento per i 50 anni di collaborazione

di Benedetta Guerra Commenta

A settembre 2010, ha avuto luogo l’evento Maison & Objet, in cui Roche-Bobois ha presentato il frutto per i suoi 50 anni di proficua collaborazione con Jean-Paul Gaultier.

In queste creazioni troviamo l’unione di due stili, l’audacia e la sofisticatezza, che si combina in camere, divani, mobili e di accessori complementari firmati dal grande designer Jean-Paul Gaultier, con fantasie eccezionali quali stampa oceano, pizzo serigrafato e tatuaggio.

Così, Mah Jong divano componibile, progettata negli anni ’70 da Hans Hopfer, è stato rivisitato da Jean-Paul Gaultier con uno stampato marine. La sedia di Ben Hur, ispirata ai gladiatori, si ritrova coperto di velluto verde, rosso o blu. La sala è decorata con una sfumatura di rosa antico, gli accessori diventano memorabili con specchi su diavoli e tronchi.

Tra il 6 e il 9 ottobre 2010 presso il Manege de Mosca (Maneggio a Mosca) per il Salone d’Arte di Vivere ritroveremo la collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.