Mostra su Jean Paul Gaultier a Montreal dal 17 giugno al 2 ottobre 2011

di Benedetta Guerra Commenta

A Montreal un grande della moda, Jean Paul Gaultier verrà celebrato con una mostra dal 17 giugno al 2 ottobre 2011 al Musée des Beaux-Arts chiamata “Il mondo visto da Jean Paul Gaultier in occasione della celebrazione dei suoi 35 anni di carriera.

In collaborazione con la maison Jean Paul Gaultier Paris, la retrospettiva propone 120 creazioni dello stilista realizzate dal 1976, fino ad oggi e una serie di video con costumi teatrali e cinematografici, ed anche clip di concerti e sfilate.

La carriera di Gaultier rivive quindi attraverso un percorso multimediale, che esplora il mondo dello stilista che ha saputo unire la scena pop e rock, con quella cinematografica e della danza, ricordiamoci che lo stilista ha collaborato anche con i ballerini come Maurice Béjart, Régine Chopinot, Angelin Preljocaj, le pop star della musica mondiale Madonna, Kylie Minogue e Lady Gaga e del cinema come Peter Greenaway, Luc Besson e Pedro Almodóvar.

L’arte contemporanea e la fotografia avranno un ruolo chiave attraverso le opere di Andy Warhol, Cindy Sherman, Jean-Baptiste Mondino, Bettina Rheims, Paolo Roversi, Mario Testino, Pierre & Gilles, David LaChapelle, Steven Klein, Ellen Von Unwerth e Robert Doisneau.

fonte Luxurygallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.