Ritz Carlton Di Berlino – pacchetti viaggio The Wall per i 20 anni della caduta del Muro

di Benedetta Guerra 1

La Germania ha cominciato a festeggiare il ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, è la capitale si prepara in grande stile in collaborazione con il Ritz Carlton Hotel.

Fino al 9 novembre 2009, la città ha uno sguardo retrospettivo su tutti i venti anni, dalla riunificazione della Germania Est e Ovest, con una miriade di mostre a tema, convegni, visite guidate, Eventi che culmineranno con una simbolica scena della caduta del muro usando un domino gigante per la serata di gala, intitolata Festa della Libertà.

Per chi volesse andare a festeggiare, il Ritz Carlton di Berlino a preparato dei pacchetti all inclusive chiamati The Wall, con relativo itinerario da seguire.

Il prezzo di questo pacchetto parte da 265 ai 305 euro a notte per camere singole o doppie, inoltre si ha la possibilità di soggiornare all’interno delle camere superior dell’hotel, dei biglietti per il Museo del Muro di Berlino, un sacchetto di knick knacks e un autentico mattone del muro di Berlino. L’Hotel ha gli interni disegnati da Peter Silling che si è basato nell’architettura del periodo prussiano di fine 1700 metà 1800.

Le camere e suite sono circa 302 ed ognuna ha un quadro del pittore neo espressionista tedesco Markus Luepertz, bagni con pavimenti riscaldati, legno di ciliegio, finestre ampie, comodini con pannelli di controllo e arredamento interno che tende al color beige, marrone e oro.

A causa della posizione dell’Hotel vicino a Potsdamer Platz, una sezione del muro, si ha la possibilità, grazie all’hotel di poter fare delle visite guidate del muro su di un veicolo di culto della Germania orientale, il Trabant.

Altra attrattiva è passeggiare lungo i resti del muro a piedi o con una bicicletta, fino alla Porta di Brandeburgo e il Checkpoint Charlie. L’Hotel saluterà il vostro arrivo con un particolare drink, chiamato il cocktail di Gorbaciov.

Se siete desiderosi di scoprire l’altra faccia di Berlino, non perdete questa offerta del Ritz carlton Hotel di Berlino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.