Raffles Hotel – verra messo in vendita dal Principe Alwaleed bin Talal Alsaud

di Benedetta Guerra Commenta

Monumento tra i più importanti di Singapore, meta tanto amata da luminari quali Somerset Maughan, Joseph Conrad e Rudyard Kipling, il Raffles Hotel è stato messo in vendita ad un prezzo di 450 milioni di dollari. Il quotidiano Times di Londra lo ha riferito qualche sera fa, he il principe Alwaleed bin Talal Alsaud di Arabia Saudita, padrone dell’azienda Kingdom Holding Company (KHC) e uno dei maggior azionisti che tengono sotto controllo la Fairmont Raffles, sono alla strenua ricerca di un acquirente per alleviare le perdite subite dalla crisi finanziaria.

Una relazione sul Singapore’s Straits Times dice che, KHC ha negato questa sua relazione e dice che la Raffles e Savoia non sono in vendita.

Nel maggio dello scorso anno il Raffles Hotel è stato oggetto di vendita, con una proposta di 650 milioni di dollari, da parte dell’ex banchiere Mark Pawley della Credit Suisse, operazione però non andata a buon termine.

Il principe Alwaleed, definito Warren Buffett (imprenditore statunitense soprannominato l’oracolo di Omaha e secondo uomo più ricco al mondo dopo Bill gates) del golfo, sta esaminando una serie di cessioni in risposta al forte calo del valore di alcuni dei suoi più grandi investimenti .Dopo aver subito numerose perdite nel valore dei suoi investimenti (2/3 negli ultimi 12 mesi), dal Citigroup, Songbird Estates, Cabnary Wharf, Euro Disney e Rupert Murdoch’s News Corporation nel mese di ottobre ha cercato di stabilizzare la situazione da upping della propria azienda al 5 per cento, ma le parti hanno continuato a scendere.

Un analista, che conosce molto bene il principe ha detto:

E ‘molto difficile avere un tempo, E ‘sicuramente un venditore piuttosto che un acquirente. Sa vendere qualsiasi cosa al giusto prezzo, anche se trovare acquirenti in grado di finanziare tali offerte è una grande sfida

Fonti del settore immobiliare ha detto che il gruppo sta diventando “più flessibile” sul prezzo, in un tentativo di spostare le sue altre attività, comprese Raffles, per scaricare tra $ 350 milioni e $ 450 milioni di euro. Altre attività per la vendita includono il Fairmont Copley Plaza, a Boston, e il Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten, ad Amburgo, anche se la vendita di questi ultimi è stata ostacolata dalle enormi investimenti richiesti.

La rivista Fortune ha elencato i beni del principe che da 21 miliardi dello scorso anno sono scesi a 13 miliardi … sarà forse il caso di vendere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.