Kingdon Tower, al suo interno Hotel e appartamenti del gruppo Four Season

Spread the love

Presso la torre più alta del mondo, la Kingdon Tower ci sarà spazio anche per un hotel di lusso. La torre, destinata a diventare la più alta nel mondo con i suoi mille metri di altezza, è in costruzione a Jeddah, in Arabia Saudita e porta la firma del principe Al Walid bin Talal capo della Saudi Arabia Kingdom Holding, in collaborazione con la Bin Laden Group.

Per la sua realizzazione sono necessari cinque anni e 1,23 miliardi di dollari, insomma è un vero progetto super esclusivo per Al Walid bin Talal, chissà cosa ne uscirà fuori!?

Realizzato dallo studio di architettura Adrian Smith e Gordon Gill di Chicago, il mega progetto prevede 500mila metri quadrati, e come ha dichiarato Al Walid diventerà simbolo di “solidità economica e politica”.

All’interno della torre, il gruppo Four Season posizionerà un hotel e appartamenti di lusso dello stesso marchio, ma anche degli uffici e il punto panoramico di osservazione più alto del mondo.

Nella torre verranno posizionati cinquantanove ascensori, di cui cinque “double decker“, in grado di servire contemporaneamente due piani, e per percorrere tutta la torre in altezza ci vorranno solamente 1 minuto e 40 secondi.