Golden Tower Tokyo – una miniatura by Ginza Tanaka

di Redazione Commenta

Tokyo dopo la devastazione della Seconda Guerra Mondiale ha inaugurato (il 23 dicembre 1958) la Tokyo Tower, cinquanta anni dopo,essa svolge ancora fedelmente la sua originale funzione di trasmissione via IR di telecomunicazioni, mandando segnali attraverso la più grande città del Giappone.

In occasione dell’anniversario della Tokyo Tower, la Ginza Tanaka ha ricreato la miniatura in scala della torre in oro 24 carati, dal peso di 5 kg, come souvenir, al costo di 510.000 dollari. La vera torre è alta 333 metri, pochi metri superiore alla Torre Eiffel di Parigi, è più leggera e fatta da meno acciaio grazie ad una costruzione all’avanguardia.

E’ difficile capire quante Golden Tower Tokyo Ginza Tanaka riesca a vendere anche perché, negli ultimi periodo, il Giappone non è stato lasciato fuori dalla crisi economica attuale e le prospettive per il recupero sono notevolmente preoccupanti. Forse Ginza Tanaka sta solo cercando di ispirare il Giappone, facendo ricordare ai giapponesi che il loro paese è eccezionale, un vero gioiello.

Vai a| Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.