Domani il funerale del principe Khalid bin Sultan bin Abdul Aziz al-Saud

di Benedetta Guerra Commenta

Qualche giorno fa è morto il principe ereditario Sultan bin Abdul Aziz Al Saud. La notizia è stata data dal palazzo reale lo scorso.

Il principe non era solamente erede al trono dell’Arabia Saudita, ma anche ministro della difesa, ma a causa della sua malattia era da giugno negli Stati Uniti per le cure mediche.

Una nota ufficiale del palazzo Reale riporta:

Con profondo dolore e tristezza il Custode delle Due Sante Moschee, re Abdullah bin Abdul-Aziz al-Saud, piange il decesso di suo fratello e principe della Corona, Sultan. E’ spirato oggi all’alba fuori dal Regno, in seguito a infermità

Il principe era un sostenitore dell’alleanza tra il suo Paese e gli Stati Uniti, e nonostante fosse ricco e potente, a detta di molti, era una persona sensibile e amata.

Lo scorso sabato, in onore del principe si è svolta un’orazione funebre celebrata nella moschea intitolata all’imam Turki bin Abdullah bin Mohammed, nella capitale saudita. I funerali ci saranno martedì dopo il rimpatrio della salma.

Ora l’erede al trono sarà il 78enne principe Nayef, fratellastro del monarca e attuale ministro dell’Interno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.