Queen Mary 2, Queen Victoria a New York per l’inaugurazione della nuova nata Queen Elizabeth

di Benedetta Guerra Commenta

La Queen Mary 2, la Queen Victoria e la Queen Elizabeth, lanciate lo scorso ottobre dalla regina Elisabetta II, sono stati riunite a New York per la Cunard, lo scorso giovedi 13 gennaio 2010 nella Baia di Hudson per celebrare il viaggio inaugurale del transatlantico più grande dell’oceano.

Il panorama era questo: migliaia di persone ammassate sulle banchine di New York per assistere allo spettacolo offerto dalla filiale del gruppo americano Carnival Corporation.

Consegnata nel 2003 dai cantieri navali di Saint-Nazaire, la Queen Mary 2 (1310 cabine) è la più impressionante, con i suoi 345 metri di lunghezza e 145.000 tonnellate. Più piccola, la Queen Victoria di 294 metri, 90.000 tonnellate, e 1007 cabine, che è stata completata alla fine del 2007 dai cantieri italiani di Fincantieri. Infine, la più giovane della famiglia dei grandi transatlantici di Cunard, la Queen Elizabeth (1046 cabine), che ha fatto la sua prima salita della Hudson e il suo invito inaugurale a New York il giovedi.

Ecco un video documentario sulla manifestazione di New York di circa 32 minuti rinvenuti via YouTube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.