Planika, presenta i caminetti tecnologici al Bioetanolo

Spread the love

Avete mai visitato lo smokehouse Ciragan (pronunciato Tchirahan) Palace Kempinski d’Istanbul o un qualsiasi altro hotel di lusso? Se la risposta è si, avrete notato che la maggior parte sta adottando la tecnologia, ed il design, bio-etanolo dei camini firmati Planika. Planika aggiunge a tutto questo, il controllo remoto e la comodità di un impianto al più basso tasso di emissioni di CO2.

I nuovi modelli della serie 2011 saranno disponibili online entro una settimana. I caminetti Planika funzionano a Fanola ®, un combustibile liquido verde e da fonti rinnovabili, che è certificato per la sicurezza umana e per quella ambientale.

Il Fire Design, una nuova categoria di progettazione inaugurata da Planika, porta il settore dei biocaminetti ad un livello superiore, prendendo le distanze dal tradizionale caminetto.

Grazie alla diversità delle forme progettate il nuovo concetto di caminetto consente l’introduzione del fuoco negli spazi più sofisticati. Ci sono i modelli dal design eccezionale e dotati di migliaia di accessori come i sentori in grado di catturare emissioni dirilasci nocivi di CO2.

Sono alimentati a BIOETANOLO di origine vegetale e quindi fonte rinnovabile, e rappresentano un passo avanti per la salvaguardia della natura.
Le forme degli eco-caminetti si prestano ad essere personalizzate diventando preziosi ed esclusivi oggetti d’arte dalle case, ville, hotel, spa, ristoranti, bar, uffici, terrazze, piscine, esterni.

Il costo per questo piccolo gioiello di tecnologia ambientale e la riserva di bio-etanolo indispensabile per ricreare l’atmosfera speciale ha un costo di 7.200 dollari.

Vero fuoco
No fumo
No odore
Non hanno bisogno di canna fumaria
Sono portabili, da un ambiente all’altro
Tecnologia antiribaltamento del liquido “non-spill”
facile & sicuro
Certificati
funzionano con bioetanolo producendo energia pulita, da fonti rinnovabili;
sviluppano una fiamma viva e regolabile che non crea fumo, scintille, cenere, polveri sottili (PM10), cattivi odori;
non necessitano di alcuna manutenzione;
si prestano ad essere personalizzabili secondo gusto e necessità;
recuperano quasi il 100% del calore non disperdendolo in canna fumaria;
riscaldano velocemente ambienti fino a 40 mq;
sono certificati CE, TUV, SITAC, CNBOP, PZH, LGA, EcoLogo