La piscina più grande del mondo da 1 bilione di dollari

di Gaiumi Commenta

E’ il Resort San Alfonso del Mar in Cile a possedere la piscina più grande al mondo. Misura come 20 piscine olimpioniche regolari sommate l’una all’altra e la realizzazione è costata 1 bilione di dollari. La struttura del Resort, lascia un pò a desiderare, questi casermoni ad alveare non danno molto l’idea del lusso, ma il cemento passa in secondo piano rispetto all’azzurro infinito della piscina che contiene circa 250 milioni di litri di acqua.

La piscina è stata inaugurata nel 2006 e ci sono voluti cinque anni per costruirla e da allora detiene ancora il Record di dimensione secondo il  Guinness dei Primati Mondiale. Nella piscina infinita possono navigare delle piccole barche a vela e ci si può dilettare con il kayak e la canoa, senza pericolo di essere divorati dagli squali, ammesso che ce ne siano.

Il Resort sorge nella città di Algarrobo, sull’Oceano Pacifico e ha una serie di spiagge  private artificiale, bordo piscina e nella stessa sorge un’isola con una piramide di vetro, , il Beach Club, raggiungibile in barca, dove si può godere di vasche Jacuzzi con idromassaggio all’aperto e della Spa. Un paradiso fuori, mentre non possiamo dire lo stesso degli appartamenti del Resort, che non sono visibili dal sito ufficiale.

Via | Dailymail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.