Nel luglio del 2009 la città di Sharm el Sheik, con un investimento di circa 5,5 miliardi di dollari di sviluppo immobiliare, avrà dalla sua 12 gigantesche lagune. Il progetto è stato fatto da Crystal Lagoons, lo stesso team del progetto di Behemoth in Cile, Resort che detiene l’attuale record della piscina più grande del mondo.

Tutto il complesso è soprannominato City of Stars e sarà caratterizzato da circa 30000 residenze di lusso, hotel a cinque stelle, campi da golf, un museo ed un centro commerciale e saranno disposti intorno alle 12 lagune.

Secondo la portavoce di Crystal Lagoons, le fonti d’acqua della piscina verranno dal mar Rosso che si trova a tre kilometri di distanza, inoltre, la tecnologia di filtraggio delle acque è una delle migliori al mondo, con le piscine che verranno riempite una sola volta grazie a questo filtraggio e disinfettanti.

City of Stars a Sharm è la prima di quattro simili progetti che Crystal Lagoon è in via di sviluppo con partner locali egiziane, Pyramids Plaza e Citystars Holding.

Ci sono altri progetti in fase di progetto, come quello di Soma Bay con 18 lagune, 10 alberghi, 50000 residenze di lusso, due campi da golf da 18 buche, parco acquatico e quartieri dello shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.