Orologi: Rolex Milgauss e Rolex Daytona

Spread the love

mingauss

L’orologio Rolex modello Milgauss è stata un’icona di stile nel dopoguerra tra quei beni di lusso che sul binario della ricostruzione a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 segnavano il risorgere delle attività economiche e della ripresa mondiale.

Già d’allora la tecnologia aveva un ruolo fondamentale per i meccanismi sofisticati protetti in questo caso da una cassa anti-magnetica, un brevetto unico nel suo genere che garantiva una precisione nella misura del tempo.

Tutt’oggi Milgauss è tra i modelli di punta della Rolex, non solo per la linea spartana che comunica efficienza e precisione, ma per un continuo aggiornamento nel design e nell’alto livello tecnologico.

Vetro zaffiro, movimento meccanico a carica automatica Rolex calibro 3131, montatura 31 rubini, capace di 28.800 alternanze e la possibilità di scegliere in nero e in verde il colore del quadrante, fanno di questo Rolex uno dei modelli più gettonati ed apprezzati. Il suo prezzo di listino è di 5065,00 Euro.

L’orologio Rolex Daytona segnò a partire dagli inizi degli anni 60 una nuova generazioni di cronografi sportivi, legando per sempre il suo nome alla 24 Ore di Daytona, la corsa autumobilistica che si svolge in Florida in un circuito di 4 km nell’estremo tentativo di portare le vetture al traguardo dopo un intera giornata.

E proprio un Rolex Cosmograph Daytona è il primo premio per ogni categoria assegnata alla 24 ore di Daytona, un orologio simbolo di vittoria ed esclusività che ben presto hanno alimentato la fama di modello tra i più preziosi. E quindi costosissimo: il listino prezzi si aggira intorno ai 8.500 euro ai 9.500 euro, senza contare il modello Rolex Daytona Paul Newman quotato alla cifra record intorno agli 80 mila euro. Se volete qui potete esaminare il rolex daytona prezzo.

Esistono in commercio diversi modelli rincalzati a tempo con limited edition in occasioni particolari ed anniversari ma le linee stilistiche che la distinguono riguardano il quadrante nero su cassa in acciaio oppure oro bianco, o il qudrante in avorio su cassa e cinturino oro giallo.