I Rolex più costosi al mondo

di Redazione Commenta

Dici Rolex e pensi immediatamente a orologio da polso di gran pregio, veri e propri capolavori di orologeria sin dal 1906. Oggetti da sempre ambiti, soprattutto dall’universo maschile, e non a caso esistono orologi Rolex che hanno fatto la storia e che oggi possono rientrare a pieno diritto tra i Rolex più costosi al mondo.

Basti pensare al Rolex Paul Newman, prodotto ancor prima del cugino Daytona, una serie che fu realizzata in quantitativi ridotti dal 1960 al primi anni 1980. Tutt’oggi risulta essere l’orologio di casa Rolex più costoso al mondo. E poi lo storico Submariner legato alla figura di James Bond, l’agente segreto al servizio di sua maestà. Ian Fleming, il creatore di 007,  possedeva un orologio Rolex ed è probabile che proprio questo lo abbia influenzato nella scelta del segnatempo per il suo personaggio.

E ancora: l’Oyster Perpetual Sky-Dweller nella sua versione più recente oro bianco, oro giallo e EVEROSE 18 ct, con il bracciale con maglie massicce o cinturino di pelle d’alligatore marrone.

E per il pubblco femminile? Il modello Oyster Perpetual Datejust in oro EVEROSE 18 ct con 60 diamanti incastonati nel quadrante e l’ Oyster Perpetual Cosmograph Daytona: sulla lunetta, un meraviglioso arcobaleno di 36 zaffiri taglio baguette.

Poche settimane fa, un raffinato esemplare di Rolex Oyster Perpetual Day-Date del 1977 è stato messo all’asta da Sotheby’s. Quadrante in radica di legno, indici a bastone applicati, lunetta fresata. In poche parole un cronometro svizzero certificato, titolo riservato agli orologi che hanno passato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Photo Credits | Facebook – Rolex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.