Orologi Rolex, all’asta i Rolex Daytona più rari

di Valeria Douglas Commenta

 C’è da festeggiare i cinquant’anni del Rolex Daytona. Come? Con un’asta che si terrà a Christie’s a Ginevra il prossimo 10 novembre. Per l’occasione saranno venduti alcuni orologi Rolex da collezione, per la precisione 50 esemplari Rolex Daytona tra i più rari.

I prezzi oscilleranno tra i 10mila e i 300mila dollari. Tra i più ambiti dai collezionisti, il Choco-line Grené Rolex, realizzato nel 1963 con quadrante bianco e i tre classici contatori cronografici in marrone, lunetta con scala tachimetrica calibrata per 300 unità, oppure l’Arabian Night, orologio realizzato nel 1972 per Qaboos Bin Said Al Said, Sultano di Oman. L’orologio è in acciaio inox e sul quadrante di colore nero ha la firma autografa del sultano in rosso.

E ancora il Jack of Diamond del 1988 con bracciale a maglie in oro e diamanti e zaffiri , o il White Rainbow, il Daytona in oro bianco, diamanti e zaffiri colorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.