Orologi di lusso: il Rolex di Eric Clapton all’asta

Spread the love

rolex-eric-claptonUn evento da non perdere. Andrà all’asta tra pochi giorni – il 27 e 28 giugno – l’orologio Rolex di Eric Clapton. Il modello in questione è un Oyster Chronograph (RIF. 6034) del 1950 proveniente dalla sua collezione privata.

Prezzo di partenza: 50 mila euro, quello stimato tocca quota 100 mila euro. Gli orologi provenienti dalla sua raccolta, c’è da dire, sono sempre stati battuti all’asta a prezzi enormi. Come il raro Patek Philippe Rattrapante Chronograph in oro giallo prodotto attorno al 1939, con prezzo di partenza di 120 mila dollari e valore stimato di 240 mila dollari.

Il Rolex Oyster Chronograph, peso complessivo 85 grammi, è equipaggiato con il calibro R 72, un movimento meccanico a carica manuale (17 rubini) con funzioni di ore, minuti, secondi e cronografo. Il meccanismo si trova in una cassa in oro rosa 18kt dal diametro di 35 mm e uno spessore di 12mm.

Il quadrante argentato ha lancette di ore, minuti e contatori cronografici in oro rosa 18kt così come il bracciale con fibbia pieghevole lungo 20 centimetri.

Lascia un commento