Orologi di lusso: il Rolex di Eric Clapton all’asta

di Valeria Douglas Commenta

Un evento da non perdere. Andrà all’asta tra pochi giorni – il 27 e 28 giugno – l’orologio Rolex di Eric Clapton. Il modello in questione è un Oyster Chronograph (RIF. 6034) del 1950 proveniente dalla sua collezione privata.

Prezzo di partenza: 50 mila euro, quello stimato tocca quota 100 mila euro. Gli orologi provenienti dalla sua raccolta, c’è da dire, sono sempre stati battuti all’asta a prezzi enormi. Come il raro Patek Philippe Rattrapante Chronograph in oro giallo prodotto attorno al 1939, con prezzo di partenza di 120 mila dollari e valore stimato di 240 mila dollari.

Il Rolex Oyster Chronograph, peso complessivo 85 grammi, è equipaggiato con il calibro R 72, un movimento meccanico a carica manuale (17 rubini) con funzioni di ore, minuti, secondi e cronografo. Il meccanismo si trova in una cassa in oro rosa 18kt dal diametro di 35 mm e uno spessore di 12mm.

Il quadrante argentato ha lancette di ore, minuti e contatori cronografici in oro rosa 18kt così come il bracciale con fibbia pieghevole lungo 20 centimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.