Omnia Green Jade, la nuova fragranza di Bulgari Parfums

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi facciamo due chiacchiere su un profumo che si propone come una icona del genere, creato da Bulgari, una delle più importanti maison d’alta gioielleria mondiali, lustro del made in Italy nel mondo. Il marchio che da oltre un secolo rende onore alla nobile arte del gioiello, negli ultimi anni si è fatto strada anche tra i prodotti di moda, hotel e Resort e – appunto – nel campo della cosmetica e profumeria.

Inizialmente quando una casa con una specializzazione così nota sceglie di allargare il suo raggio d’azione, il sospetto che si tratti una operazione di ingegneria commerciale precede qualsiasi considerazione. Sono noti esempi di licenze concesse da marchi celebri a progetti piuttosto avventurosi, come oggettistica, arredo per la casa, e non tutti coronati da grande successo. Ma la divisione Bulgari Parfums – nata nel 1993 – ha saputo stupire fin degli esordi, proponendo deliziose fragranze, femminili, maschili e unisex, preparate, studiate da artigiani profumieri, esperti del settore, che riescono a catturare la vera essenza del lusso.

II design delle boccette è sempre studiato al dettaglio, – e ancora una volta il design della bottiglietta che ho tra le mani non delude – lineari e contemporanee, come nel caso delle sue ultime creazioni. Omnia infatti, è una collezione di Eau de Toilette che prende ispirazione dalle gemme preziose.

Ci siamo imbattuti nell’essenza Green Jade (le altre due si chiamano Crystalline e Amethyste) e non ci siamo certo lasciati impressionare dalla nobiltà del marchio. Il nome Green Jade, è ispirato dalla pietra preziosa, simbolo di congiunzione tra oriente ed occidente, è una fragranza originale, che Bulgari ha voluto celebrare associando l’energia naturale ed il colore verde all’eterea e raffinata bellezza della gemma. Sull’originalità della miscela non posso certo giurare, visto che non annovero certo una memoria grandissima per le fragranze, ma sulla piacevolezza posso garantire. Delicata ed avvolgente al tempo stesso. Esotica e moderna. Mi è piaciuta e mi piace (visto che un paio di gocce le “indosso” anche oggi). Ed una cosa che apprezzo è la sua persistenza: rispetto a molti celebratissimi profumi del settore infatti, la sua durata è sorprendente.

So anche che per pubblicizzare il prodotto, la maison italiana ha creato una campagna pubblicitaria con una sola modella, la bellissima Karlie Kloss, una delle modelle più richieste per le passerelle di tutto il mondo, fotografata dal maestro Mario Sorrenti che ha saputo rendere gli scatti delle vere e proprie vetrine di stile, in linea con le atmosfere evocate dalle spezie, dai legni e dal mandarino e dal muschio che – giuro di averle avvertite SENZA LEGGERE la composizione – si sprigionano rimuovendo il tappo.

Se l’idea di avere tra le mani questa boccetta vi solletica, avete la possibilità di scegliere tra tre formati: 40ml EDT Natural Spray per 52€, il 65ml per 64€ ed il 25ml per 38 euro, tutti eau de toilette. A voi la palla, signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.