Bulgari, tra Eternità e Storia, 1884-2009 – 125 anni di attività

di Benedetta Guerra 1

 La famosissima casa di gioielli Bulgari festeggia i 125 anni di attività, con una splendida esposizione di creazioni in edizione limitata cominciata il 23 maggio e che terminerà il 13 settembre a Roma.

Bulgari, 125 anni e non dimostrarne affatto, festeggia con un asta di beneficenza per Save the Children con l’esposizione di sette rari pezzi dal valore di 3 milioni di euro. A Roma c’è Bulgari, tra Eternità e Storia, 1884-2009, retrospettiva  che vede e vedrà, la partecipazione dei personaggi del jet set di tutto il mondo, poiché la maison è una delle più amate.

In 125 anni di attività ha sempre adottato la stessa tecnica artigianale, i suoi gioielli sono sempre stati delle opere d’arte, perfetti sotto ogni punto di vista, capaci di folgorare chiunque con il loro bagliore e purezza, gioielli unici realizzate da artigiani e design eccezionali e pietre pure.

La sua fama attraversa tutti i continenti, negozi sparsi ovunque, edizioni limitate e persone amanti del gioiello che vedono nelle sue creazioni qualche cosa di eccezionale. Comperare un gioiello della maison è un vero investimento per la vita, il loro costo è alto, ma vale tutto quello che uno paga.

Bulgari non è solamente diamanti, pietre preziose, anelli, parure e simili, ma anche orologi eleganti e tecnologici, moderni, ma tradizionali, perfetti per chi ama unire tradizione ed innovazione, dal cinturino in pelle di cocco, quadrante in oro, diamanti e pietre preziose.

I gioielli Bulgari sono amati in tutto il mondo, la loro bellezza è sempre attuale e tradizionale ed i suoi 125 anni di attività ne sono la conferma.

L’arte orafa della maison è amata in tutto il mondo, inoltre l’azienda è in crescita e questo vuole dire che il mercato del lusso non è in crisi.
Un grande Auguri ai 125 anni di Bulgari, e se vi trovate nei pressi di Roma, non fate finta di nulla, entrate alla retrospettiva sulla maison, potrete così vedere il percorso fatto, dalle creazioni Art Decò, alla Pop Art, dall’alta gioielleria al lusso pret a porter, cinquecento creazioni che hanno reso il Made in Italy un modo di essere, unico al mondo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.