Per tutti noi amanti della moda e del lusso ecco arrivare a New York, una delle capitali della moda, la Luxury presso il Fashion Institute of Technology sino al 10 novembre. Nella mostra verranno ripercorsi i duecentocinquant’anni di moda e lusso, grazie all’esposizione di centocinquanta modelli.

L’esposizione partirà dagli stili settecenteschi fino ad arrivare ai stilisti del nostro tempo come Chanel, Dior, al grande sarto Poiret e accessori contemporanei di Lanvin e Hermés. Tutti gli abiti saranno sotto dominio della seta, dall’abito targato 1735 sino a quello bianco targato Dior 1950 per poi passare agli accessori: dalle scarpe di Louis Vuitton alle borse di Hermés.

La mostra inizierà analizzando il lusso attraverso gli aristocratici del settecento, un lusso fatto di eccessi, stravaganze, vanità, quel lusso che dava lavoro a piccoli artigiani, a degli Artisti del Lusso come Worth e Poiret.

La parte finale si fa carico di tutta la moda lusso di oggi, che non è più prerogativa del facoltoso, ma di tutti (basti pensare ai numerosi cataloghi online per affittare oggetti di lusso). La mostra è curata dalla Direttrice del Museo, Valerie Steele insieme a Tamsen Schwartzman, Fred Dennise, Clare Sauro, Harumi Hotta e Lynn Weidner.

Luxury
Fashion Institute of Technology

Fino al 10 novembre
Seventh Avenue at 27th street, New York, 10001
Orari: martedì al venerdì 12-20; sabato : 10-17; domenica chiuso
Tel : 001 212 217 58 00
www.fitnyc.edu/museum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.