Louis Vuitton, Marc Jacobs: retrospettiva presso il Museo delle Arti Decorative di Parigi

di Redazione Commenta

Quando due personaggi importanti si incontrano … riescono a realizzare uno spettacolo da vedere ad ogni costo. Infatti, il Museo delle Arti Decorative di Parigi ha deciso di onorare due grandi nomi della moda e del lusso con una retrospettiva chiamata “Louis Vuitton, Marc Jacobs“.

Diretta da Pamela Golbin, capo curatore responsabile delle collezioni contemporanee della moda e del tessile alle arti decorative, e diretto da Joseph Bennett e Samantha Gainsbury, questa mostra mostrerà i due creatori in parallelo.

Ecco quindi oggetti cult del marchio Vuitton, che verranno esposti al primo piano, con le collezioni e gli accessori di moda del XIX secolo, mentre una selezione di modelli iconici di Marc Jacobs verranno esposti al secondo piano.

Si discuterà la storia della creazione del marchio Vuitton durante la rivoluzione industriale, ma anche la carriera di Marc Jacobs, una giovane designer di New York all’interno della società, dal momento che interpreta il ruolo di Direttore Artistico in carica nell’Haute Couture della maison Vuitton per 15 anni.

La mostra sarà aperta dal 9 marzo al 16 Settembre e sarà accompagnata da un libro “Louis Vuitton, Marc Jacobs,” che uscirà a marzo ha Rizzoli Publishing, per un prezzo di 55 euro.

E nel frattempo, ecco la campagna pubblicitaria realizzato per l’occasione da Ruth Hogben e Katie Grand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.