Anteprima by Lineapelle a Parigi il 4 settembre

Spread the love

Anteprima by Lineapelle presenta una mostra didattica e affascinante che dà modo a 12 stilisti emergenti di utilizzare tutta la loro creatività.

La moda si sa, racconta delle storie, spesso incantate, misteriose e a volte molto avventurose. Per scoprirle, basta seguire il sentiero della creatività, che si snoda su una trama narrativa che ha come protagonisti pellami anziché parole. E’ su questo affascinante tema che Anteprima By Lineapelle ha immaginato un percorso espositivo:” Quando la Moda cambia pelle”,dove creazioni rigorosamente in pelle saranno immerse in un’inaspettata foresta incantata.

Verranno presentate il 4 settembre presso Ambasciata Italiana a Parigi, insieme alle nuove tendenze pellami 2013-14 per poi essere riproposte a Milano il 10 e 11 settembre 2012 in occasione di ANTEPRIMA presso il Superstudio Più di via Tortona 27.

Buyer e trendsetter francesi, clienti delle concerie italiane, saranno i primi a percorrere questo itinerario multisensoriale nel mondo delle pelli e delle sue applicazioni fashion.

La parola chiave della mostra è “ricerca” e nella realizzazione delle propria opera creativa per la mostra (abito, calzature, accessori) gli stilisti hanno scelto una propria tipologia di pellame diversa per colore e lavorazione. Sotto le mani e l’estro di dodici giovani stilisti italiani, le pelli saranno le protagoniste, si trasformeranno in abiti d’avanguardia e accessori di altissimo design.

Durante l’evento saranno coinvolti anche studenti universitari, inoltre fashion blogger francesi saranno invitati a partecipare ad un Atelier creativo –a cura del Professore Michele Tomaselli -che illustrerà le diverse dinamiche di lavorazione del pellame e li coinvolgerà in prima persona nella realizzazione di un disegno, esaminato per l’occasione, da una giuria presente ed esperta nel settore.

Mostra “ Quando la moda cambia pelle”

I 12 designer sono: Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois, Paula Cademartori, Giulia Gobbi, Francesca Liberatore, Giancarlo Petriglia, Sara Battaglia, Simone Rainer, Azzurra Gronchi, Elisabetta Saccomani, Michela Villa, Alberto Carlo Varnier.