Mitsuoka Motors, presenta la nuova spider-Himiko

di Marco Santaniello Commenta

Conosciamo molto bene l’esperienza tecnologica e la qualità e creatività dei giapponesi, ma sembra proprio che il paese dagli occhi a mandorla non sia mai sazio di novità e sperimentare nuove forme di espressione.

Il Giappone è pronto ad offrirci l’ennesima chicca per confermare quanto detto. L’ultima offerta che proviene dal paese dei geni è la nuova spider- Himiko. L’azienda Mitsuoka Motors, già famosa per la Horochi e per la Galue S50 Limousine, ha creato questa meraviglia della tecnologia, che pur avendo un design alquanto retrò, da old school car, farà letteralmente sbavare gli amanti delle quattro ruote.

Difficile da credere che la nuova Himiko è un miscuglio tra l’icona sportiva britannica, la Morgan, e la Mazda Mx-5, con evidenti richiami all’attuale Morgan Aero 8.
La nuova spider-Himiko, disponibile in varie personalizzazioni ed allestimenti, utilizza 2 litri 170 cavalli, cambio manuale o automatico a 6 rapporti con un peso che raggiunge circa i 1280 Kg, senza nulla togliere alle prestazioni rispetto alla tradizionale spider d’origine, pur utilizzandone la caratteristica del tettuccio rigido ripiegabile a scomparsa.

Il prezzo che il gioiello avrà nel mercato Giapponese partirà da circa 60 mila euro. Ecco un’altra fantastica auto per la vostra collezione. Vintage e contemporaneità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.