Mercedes, il lusso “velato” della nuova Carl Benz.

di Redazione Commenta

Spread the love

Mercedes battezza la prima serie speciale nella storia della Classe S con il nome di uno dei fondatori della casa tedesca: stiamo parlando di Carl Benz. Si tratta di un’auto lussuosa, rigorosamente in tiratura limitata (ne verranno fabbricati solo 700 esemplari) e esclusivamente per il mercato italiano, superaccessoriata ed equipaggiata.

Il fattore lusso non è esasperato, nel senso che a fatica si vede la differenza della Carl Benz da una normale Classe S, in quanto la personalizzazione è molto discreta. L’elemento che si nota di più sono i cerchi da 19 pollici targati AMG a cui si devono anche i paraurti e le minigonne leggermente più sportive del solito.

All’interno altri dettagli come, per esempio, l’autografo in alluminio di Herr Benz; ancora, abbiamo i sedili in nappa dotati di regolazione elettrica, il poggiatesta è morbido e con inserti, nella parte posteriore, gli schemi da 8 pollici del Rear Seat Entertainment, con due cuffie anche per chi viaggia dietro. L’impianto stereo è composto da 13 altoparlanti di ottima qualità, per soddisfare anche l’orecchio più attento.

In termini di sicurezza è a prova di bomba e ad altissimi livelli. Questo gioiello di auto usufruisce del sistema Night-View (visione notturna) che, grazie ai raggi infrarossi e ad uno schermo, installato al posto del tradizionale tachimetro, permette una visuale con un grado di illuminazione quattro volte maggiore a quello dei normali fari.

Per quanto riguarda la velocità, troviamo il Distonic Plus, un regolatore capace di gestire la distanza di sicurezza fino all’arresto totale. Se il dispositivo non dovesse essere attivo allora entra in gioco un altro meccanismo elettronico chiamato Pre-Safe, che, fiutando l’eventuale rischio incidente, predispone l’auto per limitare i danni , specialmente quelli ai passeggeri.

Il prezzo ovviamente supera di migliaia di euro le normali versioni Avantguarde. Come ad esempio,  la 320 CDI costa 98.680 euro a trazione posteriore, mentre costa 102.610 euro a trazione integrale. L’attuale punta di diamante della Carl Benz, la 500 4Matic, costa 121.770 euro.

Non si può chiedere di più: lusso, sicurezza e stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.