Auto di lusso: Mercedes S 600

di Valeria Douglas Commenta

 La S 600 simboleggia il punto focale del concetto chiave di sviluppo ‘Essence of Luxury’. Ne è convinto Ola Källenius, vicepresidente della divisione vendite di Mercedes-Benz Cars. Disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo, la nuova Mercedes S 600 è equipaggiata con motore biturbo V12 da 530 Cv (13 in più rispetto al predecessore) e 830 Nm di coppia.

La cilindrata del motore è stata incrementata da 5.513 a 5.980 cc ed il consumo – anche grazie alla presenza della funzione Eco Start/Stop di serie – è sceso a 11,1 litri per 100 km cioè il 21% in meno rispetto al modello precedente.

Ottima la dotazione di serie: Intelligent Light System con tecnica Led, autotelaio Magic Body Control con Road Surface Scan, il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus che comprende il sistema antisbandamento attivo, il Blind Spot Assist attivo, il Bas Plus con sistema di assistenza agli incroci, il Distronic Plus con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, il sistema frenante Pre-Safe e il Pre-Safe Plus.

Lunghezza di 5,05 metri, silhouette slanciata e infine grossi cerchi da 21 pollici.

Photo Credits | Mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.