Mercedes festeggia i 60 anni di Unimog con la Lego

di Benedetta Guerra Commenta

Quest’anno il famoso camion Unimog della Mercedes Benz, compie 60 anni e in questa occasione Lego si è iscritto ai festeggiamenti.

Unimog è un marchio commerciale di Mercedes-Benz, creato per promuovere i suoi piccoli camion utilitari della strada. Il nome è l’acronimo di “Universal-Motor-Gerät”, che significa “veicolo a motore universale”in tedesco.

Inizialmente èra un ibrido tra il camion ed il trattore agricolo, ma in 60 anni è cambiato ed è utilizzato sia in civile che militare.

Quindi non c’è da sorprendersi che la Mercedes ha collaborato con il marchio Lego famoso giocattolo di per sviluppare una versione di Lego Technic scala 1/12.5eme. Il camion è una meraviglia di non meno di 2048 pezzi, e giovani e meno giovani saranno felici, perché questo camion è completamente funzionale.

L’Unimog 400 di Lego non è unico in quanto sarà disponibile per la vendita quest’estate nei negozi Mercedes Benz, ma anche nella maggior parte dei negozi di giocattoli per 190 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>