Kia Telluride, il nuovo suv di lusso a 7 posti

di Redazione Commenta

Kia Telluride è una delle novità presentate di recente dalla casa automobilistica che vuole dare la scalata al mondo delle auto di lusso. Per il momento si tratta solo di un concept, destinato appunto al segmento del mercato di alto profilo.

È un SUV a 7 posti, spazioso e dal design molto curato, proprio quel che ci si aspetta da un’auto di alta gamma. Le portiere sono ad apertura controvento, il powertrain è ibrido, prevede addirittura la cromoterapia nell’abitacolo per ridurre lo stress nei passeggeri e offrire un’esperienza di viaggio più piacevole che mai oltre al consueto comfort di interni accoglienti e sicuri.

Il nuovo suv di casa Kia immagina di posizionarsi addirittura al di sopra del modello Sorento ma per adesso non è ancora noto se possa avere uno sbocco reale sul mercato in modo da avviarne la produzione di serie. La presentazione dell’auto a Detroit tuttavia ha riscosso consensi.

La struttura dell’auto è squadrata, opta per linee geometriche molto solide e naturalmente molto ampie viste le dimensioni dell’abitacolo progettato per ospitare 7 persone e per superare le dimensioni di Sorento.

Il motore è a benzina con iniezione diretta, V6 da 3.5 litri e 270 cavali di potenza a cui se ne aggiungono altri 130 forniti dall’unità elettrica. La trazione è integrale. Ci stuzzica però soprattutto l’abitacolo con dettagli a stampa 3D su plancia, pannelli delle portiere e volante.

I sedili della terza fila si estraggono all’occorrenza o rimangono nascosti sotto al piano del bagagliaio. Le aperture a controvento delle portiere facilitano l’accesso. Grandi e comode le poltrone, disposte in modo che ci sia ampio spazio per le gambe e persino un supporto dedicato ai piedi. Inoltre le sedute sono in pelle con Smart Sensors che rilevano i parametri vitali dei passeggeri e ottimizzano l’ambiente interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.