Il lusso nelle opere di Liuli Gongfang

di Benedetta Guerra Commenta

Liuli Gongfang è un artista taiwanese che grazie alla sua maestria è stato in grado di esportare la propria arte in tutto il mondo. Le sue opere sono tutte in edizione limitata a poche centinaia di copie e tutte sculture in vetro.

Tutta la sua arte è basata sulla cultura taiwanese, che può essere vista soprattutto con l’opera Great Luck, Great Yield, una meraviglia fatta di vetro con una rapa in giada, esposta tra l’altro, presso il Museo Nazionale di Taipei.

Le opere di questa artista sono veramente eleganti, rilassanti, di vero lusso poiché sono realizzate con materiali di pregio. Molto interessante anche il Buddha blu realizzato nel 1995 e situato nel museo di Nara in Giappone e realizzato in sole 168 copie.

Certo, avere una delle sue opere in casa sarebbe veramente bello, peccato che il loro costo sia oltre le mie disponibilità economiche!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.