All’Hotel Splendido di Portofino continua il tour gastronomico Dining with the Stars

di Benedetta Guerra Commenta

L’Hotel Splendido di Portofino, affacciato sul Golfo del Tigullio fa da palco per il secondo appuntamento dello straordinario tour gastronomico ‘Dining with the Stars’ che vede coinvolte le proprietà italiane di Orient-Express per il 2012. Nel weekend del 14 e 15 aprile prevede due indimenticabili cene-evento a cura dei fratelli Chicco e Bobo Cerea e di Pino Cuttaia, che proporranno un piatto inventato per questa occasione.

Sabato 14 aprile i protagonisti saranno i fratelli Chicco e Bobo Cerea del ristorante Da Vittorio a Brusaporto, in provincia di Bergamo, premiato con tre stelle Michelin. Lo chef patron Chicco propone una cucina moderno pur mantenendo un legame con la tradizione lombarda. La passione di Chicco sono i dessert e sull’argomento ha pubblicato un libro con le sue ricette preferite intitolato “Peccati di gola”.

Domenica 15 aprile protagonista sarà lo chef siciliano Pino Cuttaia del ristorante La Madia a Licata. Lo chef ha appreso l’arte in Piemonte ed è poi sceso nuovamente in Sicilia dove ha sposato le tecniche imparate nella terraferma con i meravigliosi ingredienti dell’isola, proponendo dei piatti che gli hanno fatto guadagnare due stelle Michelin.

Il terzo appuntamento con ‘Dining with the Stars’ vedrà coinvolti i due affascinanti alberghi di Taormina, Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea il 29 e 30 settembre con Pietro Leemann, Joia, e Heinz Beck, La Pergola; la quarta tappa si terrà nel cuore della Costiera all’Hotel Caruso il 20 e 21 ottobre con Norbert Niederkofler, St. Hubertus e Niko Romito, Reale; il tour si conclude a Fiesole, presso l’Hotel Villa San Michele il 3 e 4 novembre con Gennaro Esposito, La Torre del Saracino, e Mauro Uliassi, Uliassi.

Il pacchetto Dining with the Stars all’Hotel Splendido comprende due notti in camera doppia con piccola colazione, due cene stellate e l’escursione unica e la tariffa a partire da € 2,360 a coppia.

Per prenotazioni: tel. +39 01 852 678490; email [email protected]
website www.diningwiththestar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>