Seven Stars Galleria, l’hotel di Milano… a sette stelle

Spread the love

Seven Stars Galleria MilanoNon è un sogno, semmai è la realtà che supera la fantasia. Perché in Italia, anzi in Europa, esiste una struttura alberghiera – l’unica – a ben sette stelle. Si tratta del Seven Stars Galleria. Nel 2008, la struttura ha ricevuto dalla SGS, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, testing e certificazione, il certificato 7 Stelle SGS che denomina la natura extra-lusso dell’Hotel.

Situato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, l’Hotel è ricco di bassorilievi, fregi artistici e affreschi originali di fine 800. Il tutto accompagnato da un servizio di lusso comprensivo di impeccabili maggiordomi capaci di accontentare le richieste di ogni ospite.

Ammirevoli le sette suite, opera dell’architetto Ettore Mocchetti. La Ala Ambassador, ad esempio, offre due camere da letto, due salotti, tre sale da bagno, un ulteriore bagno per gli ospiti ed una sala da pranzo o meeting. Inoltre, una doccia cromoterapeutica e il servizio maggiordomo personalizzato. Ancora, su richiesta un Personal Assistant e un Event Planner per organizzare un evento importante o per lo shopping più esclusivo.

Anche il palato vuole il suo sapore, la sua parte. Dunque, ci si affida al ristorante La Sinfonia che propone una gastronomia di alto livello sin dalle prime ore del mattino, insieme a un’ampia scelta dei migliori vini.

Seven Stars Galleria, inaugurato nell’aprile del 2007, fa parte della catena The Small Leading Hotels of the World. Per le feste natalizie 2009, poi, la struttura si è affidata alle eleganti illuminotecniche della famiglia Saturno LED RGB di Gewiss. Tra le proposte, i proiettori architetturali originali per creare fasci di luce di colore rosso che ben si coniugano ai vari dettagli architettonici e naturalistici.

Sempre in questo periodo di festa, l’Hotel dedica un’esposizione permanente al Libro d’Ore Torriani, sinonimo anch’esso di lusso ed eccellenza. Il libro più prezioso del Rinascimento lombardo sarà ospitato fino a metà gennaio 2010.