Gualtiero Marchesi celebra la prima della Scala con due menù esclusivi

di Valeria Douglas Commenta

 Ci siamo. Oggi Milano celebra Sant’Ambrogio, il patrono della città, e questa sera al Teatro alla Scala andrà in scena il Don Giovanni di Mozart, diretto da Daniel Barenboim con la regia di Robert Carsen. Lo chef Gualtiero Marchesi ha pensato di festeggiare l’evento che segna l’inizio della stagione 2011-2012 del teatro scaligero con due menù ad hoc.

Il Ristorante Teatro Alla Scala Il Marchesino si unisce dunque allo spettacolo proponendo un uovo all’uovo, una crema d’uovo nel suo guscio e caviale, una insalata di branzino crudo, spinaci e salsa di senape in grani. Seguiranno riso al nero e argento e astice alla Thermidore, e ben tre gusti per un dolce.

Per esaltare il gusto dei piatti saranno serviti in ordine Franciacorta Ottantesimato Bellavista, Ravello Bianco 2010 Marisa Cuomo, Malvasia del Carso 2009 Boris Skerk e Recioto della Valpollicella Tommasi.

Ma l’opera mozartiana sarà festeggiata anche ad Erbusco nel Ristorante Gualtiero Marchesi presso L’Albereta con tartare di storione e caviale con insalata di cornetti, taglierini alla crema di tartufi di Norcia, pernice in casseruola e dolce alla fiamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.