Il Gruppo Ferretti: Tributo ai 170 anni di Riva e presenta il nuovo Riva 63’ Virtus

di Benedetta Guerra Commenta

Riva, il brand del Gruppo Ferretti, icona della nautica mondiale celebra il suo 170° anniversario, con un calendario ricco di eventi nella Riviera Ligure e la Costa Azzurra dal 27 giugno al 1° luglio. L’evento sarà farcito dai festeggiamenti per i 50 anni del leggendario Aquarama e dal lancio, in anteprima mondiale, del nuovo 63’ Virtus.

Il 27 e 28 giugno, nel Golfo dei Poeti, l’intera rete dealer mondiale di Riva scoprirà la nuova imbarcazione, realizzata nello storico stabilimento produttivo di Sarnico.

Venerdì 29 giugno, da La Spezia, il nuovo 63’ Virtus navigherà poi fino a St. Tropez mentre, contemporaneamente, dal porto di Montecarlo, prenderà il via l’evento “Riva Trophy” che precederà la prestigiosa serata di gala riservata agli Armatori Riva.

La serata si svolgerà all’interno della suggestiva cornice della diga di St. Tropez che ospiterà, per l’occasione, Armatori provenienti da tutto il mondo, al fine di poter ammirare in anteprima esclusiva il nuovo Riva 63’ Virtus.

Il “Riva Trophy” sarà inoltre l’occasione per celebrare anche il 50° anniversario dell’Aquarama, che vedrà il suo culmine durante la serata di gala organizzata a Montecarlo da Monaco Boat Service, da sempre dealer esclusivo Riva in Costa Azzurra.

Il 1° luglio le imbarcazione passate e future di Riva si uniranno in occasione della “Parata degli Aquarama”, una lunga sfilata davanti allo Yacht Club di Monaco e aperta dal 63’ Virtus, che renderà così omaggio ai 50 anni di Aquarama, icona del cantiere e simbolo del nome Riva negli anni indimenticabili della “dolce vita”.

Le celebrazioni si concluderanno con le premiazioni del “Riva Trophy”, chiusura di tre giorni di competizioni marine, quali la gara di regolarità e quella di eleganza. Quest’ultima, verrà premiata da una giuria autorevole ed internazionale, che eleggerà l’imbarcazione che più di tutte avrà saputo interpretare il tema “Be Beautiful such as your Aquarama”. Norberto Ferretti, fondatore e Presidente del Gruppo omonimo ha dichiarato:

Quest’anno le celebrazioni non si esauriranno con il 170° compleanno e con Riva 63’ Virtus, il neonato gioiello della gamma, ma proseguiremo con l’anniversario dei 50 anni di Aquarama, un altro grande capolavoro, definito all’epoca ‘una preziosa scultura in mogano’ e divenuto simbolo stesso del cantiere e del nome Riva nel mondo. Festeggeremo con tutti gli Armatori Riva quell’italianità che tutto il mondo ammira, condensata nei nostri ineguagliabili motoscafi, autentici gioielli della nautica.

M/Y Riva 63’ Virtus
In questa imbarcazione Riva reinterpreta il concetto di open con una barca dal tipico stile mediterraneo che conserva l’eleganza di tutti i suoi modelli. Creato seguendo le linee del Vertigo, un classico Riva di grande successo, 63’ Virtus riprende il carattere forte del Rivale, un altro open che ha segnato la storia del cantiere, utilizzando però spazi più ampi che garantiscono grande vivibilità e il massimo comfort. L’imbarcazione è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, AYT – Advanced Yacht Technology e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup. Il nuovo modello è pensato come un’imbarcazione dalle caratteristiche sportive, creata per l’armatore che ama vivere il mare in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.