Yacht di lusso Riva 122′ Mythos

di Valeria Douglas Commenta

 Riva, storico brand del Gruppo Ferretti, conferma la sua anima innovatrice, con 122’Mythos, il più grande yacht della flotta e il primo realizzato completamente in lega leggera di alluminio. La nuova ammiraglia, i cui lavori procedono presso i cantieri navali CRN di Ancona, ha un’anima di oltre 35 tonnellate di alluminio, racchiuse in 37 metri di lunghezza per 7,60 di larghezza.

Dal mogano alla vetroresina e dalla vetroresina all’alluminio; Riva cresce in dimensioni e tecnologia coprendo una gamma fra le più ampie e diversificate della cantieristica mondiale, per piedaggio e tipologia: 12 modelli dai 27 ai 122 piedi fra open, coupé e flybridge.

Lo scafo planante in alluminio, raggiunge una velocità massima 27,5 ed una velocità di crociera di 25 nodi, grazie a due motori MTU 12 V 4000 M 93L da 3510 mhp (dati preliminari).
La propulsione è stata realizzata in linea d’asse con eliche progettate per la massima efficienza con ottime prestazioni in termini di consumi e autonomie. L’impianto di stabilizzazione attiva completa il progetto mirato al massimo comfort.

Al varo, programmato per il mese di Febbraio 2014, seguiranno le ultime lavorazioni in termini di decor ed allestimento seguite dai collaudi che precedono la consegna prevista per la fine di Aprile.

Photo Credits |  Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.