J’ade di CRN si aggiudica il “World Yacht Trophy 2013”

Spread the love

CRN_WYT-Award (Custom)Ancora un prestigioso riconoscimento per CRN, Cantiere Navale del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht dislocanti custom in acciaio e alluminio fra i 40 e 90 metri. Il megayacht 60 metri J’ade di CRN si è infatti aggiudicato il “World Yacht Trophy 2013”.

Gli esperti della giuria internazionale hanno voluto premiare i contenuti di innovazione di J’ade e in particolare il suo garage, che per la prima volta a bordo di un megayacht CRN, è allagabile e consente l’ingresso del tender (un Riva Iseoda 27 piedi) navigando, e senza l’impiego di una gru o altro.

Il portellone laterale del garage viene azionato idraulicamente e la vasca interna si riempie di acqua di mare, permettendo l’agevole uscita ed entrata del tender: il perimetro della vasca è opportunamente fornito di protezioni, e corredato da luci subacquee per creare un effetto scenografico in quello che, senza tender, diventa una piacevole piscina di bordo.

Il progetto è stato studiato e realizzato per creare un ambiente integrato con il beach club,  una unica area open lounge per essere vissuto dalla famiglia dell’Armatore e dai propro amici sempre pronti a partire velocemente sul tender per un bagno vicino a riva.