Columbus Prima 177, il megayacht costruito a Napoli

di Redazione Commenta

Il megayacht Columbus Prima 177 è stato consegnato finalmente all’armatore di Montecarlo. Dopo il varo tecnico avvenuto lo scorso 20 giugno, il Prima ha dunque lasciato il porto di Napoli per viaggiare verso Nizza. Ed a partire dal prossimo 21 settembre, parteciperà alla mostra dedicata ai maxi yacht a Montecarlo.

Lo yacht è stato realizzato dai Cantieri Palumbo di Napoli in due anni. E risulta essere in corso la costruzione di un secondo yacht di 63 metri, mentre a breve ne entrerà in produzione anche uno da 38 metri. Il lavoro dei cantieri dunque non si fermano mai anche grazie alla progettazione di ulteriori modelli che coprono la linea che va dai 38 metri ai 75 metri con scafi in acciaio.

Come ha spiegato il Sottosegretario alle Attività Produttive, Bruno Cesario:

La costruzione di yacht di lusso nei cantieri navali di Napoli oltre ad essere un traguardo importante per una delle nostre realtà produttive di eccellenza, come il Gruppo Palumbo, é sicuramente motivo di orgoglio per Napoli che gode così di un primato di rilievo nel centro sud Italia. Sono contento di vedere che una produzione di eccellenza made in Napoli sarà apprezzata a livello internazionale. E’ un riconoscimento anche ai nostri professionisti ed artigiani, considerato che la stragrande maggioranza dei prodotti che realizzano lo yacht è frutto delle nostre competenze e delle mani dei nostri lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.