Galleria Cavour Experience, il lusso a Bologna

di Sara Mostaccio Commenta

Galleria Cavour Experience rinnova il sito e rilancia le attività all’interno della Galleria Cavour di Bologna, una delle luxury destination più interessanti d’Europa. Vanta circa 3 milioni di visitatori l’anno e un’altissima concentrazione di boutique di lusso con il meglio del Made in Italy e del global luxury internazionale.

Con il lancio del nuovo sito web multilingue e dalla grafica moderna si vuole riunire in un solo strumento ogni informazione utile per godersi l’esperienza dello shopping in Galleria. A corollario dello shopping si può godere di una serie di interessanti eventi organizzati sia in occasione dell’Expo 2015 che nel contesto di un ulteriore sviluppo della location.

Per rendere questo luogo ancora più dinamico e legato alla città, una delle più frizzanti e culturalmente interessanti del Nord Italia, si punta sulle eccellenze del territorio e si rilancia il centro storico attraverso un’agenda ricca di eventi, mostre, incontri letterari e workshop.

Il primo progetto collegato a questo rilancio è Galleria Cavour Green in collaborazione con BolognaFiere. È stato immaginato come un Expo Off. Gli allestimenti di spazi verdi sono curati da Latifolia Group e riproducono il paesaggio agrario del territorio con contaminazioni sempre molto interessanti.

Gli eventi culturali collegati fanno parte del progetto EXPOinBO e riguardano dibattiti e incontri sul tema dell’alimentazione che è anche il cuore stesso dell’Expo 2015 in corso a Milano. Gli appuntamenti in agenda: Pane e Letteratura, Acqua e Sport, Pasta e Design, Frutta e Arte, Vino e Musica, Olio e Moda.

Dal 30 settembre al 3 ottobre inoltre la Galleria ospiterà la Bologna Design Week con la partecipazione di università, enti di ricerca, associazioni e privati. Ricchissime le iniziative correlate con il coinvolgimento diretto delle boutique presenti in galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.