Dubai Summer Surprise 2010, festival dello shopping

di Valeria Douglas Commenta

Si è inaugurato ieri, nella più che mai dorata e ricca Dubai, il Dubai Summer Surprise 2010, l’immancabile appunatmento con il festival dello shopping per tutti gli amanti dell’acquisto che vede oltre 1000 location dedicate a eventi speciali.

Un rendez-vous nato nel 1998 e che si svolge in uno dei dieci posti più glamour al mondo per lo shopping. Qui, i negozi e gli innumerevoli centri commerciali di Dubai si trasformeranno in un immenso palcoscenico ove poter assistere a concerti, spettacoli teatrali, passerelle per sfilate di moda. In più, la degustazione di prelibati prodotti tipici.

Esperienze infinite al Dubai Summer Surprise 2010, ma soprattutto tax-free in ogni settore: dall’elettronica all’abbigliamento, passando per la gastronomia e il mondo dei gioielli. E c’è spazio pure per i giochi che saranno animati dai personaggi dei cartoni più amati dai bambini di tutto il mondo, come Spongebob o Dora.

Facciamo qualche nome, ad esempio quello del centro commerciale più grande di Dubai, il Dubai Mall. Numerosi i nomi del settore di lusso che hanno lì aperto una loro sede – come Moreschi, Cavalli con il Cavalli Club, Dsquared, Cartier, Burberry – oltre al fatto che siamo di fronte a una vera e propria città, comprendente addirittura una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Oltre 400 gli outlet con sconti fino all’80%.

Ogni settimana del Summer Surprise, poi, è dedicata a dei temi diversi. Lo scorso anno, ad esempio, fecero furore il Min Bladi, mostra-mercato dell’artigianato e dei prodotti locali che raccontava la storia e la tradizione degli Emirati. Poi fu ul tempo anche del Junior Chef of the Year Awards, uno dei premi più prestigiosi del Medio Oriente dedicati all’industria alberghiera con i riconoscimenti conferiti ai talenti culinari della regione da una giuria internazionale di Master Chef.

Prendete appunti: la tredicesima edizione della Dubai Summer Surprise proseguirà fino al 7 agosto. Sette, dunque, le settimane da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.