Dolce & Gabbana e Chanel nel mondo dell’editoria

Spread the love

Dolce & Gabbana è senza dubbio uno dei principali gruppi internazionali leader nel settore dell’abbigliamento e dei beni di lusso.

Questa volta, però, non vi parlo di abbigliamento bensì nuovamente di beneficenza. Infatti, da novembre, nelle migliori librerie è possibile trovare un libro dal titolo “Diamonds & Pearls Dolce & Gabbana”. Si tratta di un’opera in cui i due geniali stilisti hanno selezionato abiti ed accessori pieni di swarovski, perle, paillettes e particolari ultra preziosi.

La particolarità del libro sta nel fatto che gli abiti non vengono indossato da modelle, ma da bambole con fattezze umane; bambole praticamente perfette e che incarnano l’ideale della donna senza difetti e senza tempo. (siamo certi che questa sia proprio la donna perfetta?). Le fotografie sono state realizzate da Guenter Parth, in esterno o in studio, cercando di creare situazioni particolari; si tratta di foto inedite, il cui ricavato andrà a finanziare l’ONG Bulerfill Onlus, per sostenere l’istruzione nel Terzo Mondo.
Il costo del libro è di euro 180,00 ed è contenuto in un prezioso cofanetto; tutta la veste grafica è stata realizzata da Alex Wiederin.

Vi parlo anche di Chanel, altro indiscusso brand di lusso che si è invece affidato alla casa editrice Assouline per la realizzazione di un libro/raccolta con tutte le immagine più belle delle collezioni. Racchiuso in un delizioso cofanetto in pelle nera, con il logo di Chanel in rilievo, include anche foto di gioielli e profumi, che hanno caratterrizzato un’epoca; il costo è di $ 550. In realtà il cofanetto si compone di tre libri più piccoli e quindi di un qualcosa di raro e prezioso da tenere con cura, proprio come se si trattasse di un gioello.

Se siete amanti della moda o più semplicemente state cercando qualcosa da regalare, queste rappresentano una valida idea.
Buono shopping… ed, è il caso di dirlo: Buona visione!