Dinner in the Sky – mangiare tra le nuvole

Spread the love

dinner-in-the-sky9

Avete mai pensato di mangiare tra le stelle, accolti in un lussuoso ristorante con dell’ottimo cibo? Non è un sogno, ma pura realtà, una realtà che ci viene dal Belgio, il Dinner in the Sky.

Questo progetto, inizialmente Belga e poi sviluppatosi in tutto il mondo, è un vero e proprio ristorante tra le nuvole, con una mega tavolata progettata da ingegneri e architetti, fatta di sedili inchiodati alla tavola, e posta a cinquanta metri da terra attraverso una gru.

Per ogni pasto vi possono essere al massimo ventidue clienti, che vengono legati al sedile con le stesse corde con cui si fa Bungee Jumping. La tavola è apparecchiata in maniera elegante, nonostante i piatti e tutto il resto sia di plastica, ed il menù è ottimo.

Ogni tavolo ha una mini cucina, fornello e frigo e due camerieri servono le pietanze, inoltre questa esperienza può essere fatta solamente attraverso una prenotazione, con un prezzo che varia dai trecento euro a persona ai duemila euro a testa. Il Dinner in the Sky è diventato oramai un modo per stare in compagnia, ovviamente per i più facoltosi, visto il costo di un pranzo.

Eventi del genere sono diffusi anche in Italia, specialmente a Milano, che recentemente ha ospitato l’evento di fronte alla Madunina con ventidue fortunati clienti.

Pranzare o cenare en plein air è possibile solamente durante la stagione estiva ed in perfette condizioni meteo, anche perché vento, pioggia e temporali potrebbero essere pericolosi sia per i clienti che per i lavoratori.

I bambini non possono accedere a questo modo di pranzare e le persone anziane, devono prima accertare la loro stabilità fisica prima di poter accedere all’impianto. Se siete interessati prenotate subito, la lista d’attesa è molto lunga ed il costo molto alto, inoltre per i prossimi eventi cercate di consultare il sito, dove potrete trovare i prossimi eventi del Dinner in the Sky!