Costa Navarino per l’estate 2012 propone: Passeggiate Filosofiche e Antica Olimpia

di Redazione Commenta

Estate 2012 con Costa Navarino! La destinazione turistica eco-sostenibile nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale in Grecia, propone due interessanti attività: “Passeggiate filosofiche e “Antica Olimpia” ossia passeggiate filosofiche guidate da alcuni studiosi greci e la visita all’antica Olimpia, il luogo di origine dei giochi olimpici non lontano dalla destinazione.

Le “Passeggiate filosofiche” e “Antica Olimpia” sono disponibili fino ad Ottobre 2012 e prenotabili direttamente in loco.

Andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta:

Le passeggiate filosofiche sono state introdotte lo scorso anno e, visto il successo, Costa Navarino ha deciso di ripetere l’esperimento. Le passeggiate filosofiche permettono agli ospiti di partecipare ad un’innovativa attività e di discutere di importanti questioni di attualità attraverso l’antico pensiero filosofico greco e gli antichi scritti. L’introduzione alla filosofia greca si svolge durante le camminate nella campagna della Messinia, tra alberi secolari di ulivo. Gli ospiti che partecipano a questa attività avranno la fortuna di approfondire diversi argomenti politici e filosofici. Le passeggiate e le dissertazioni su queste tematiche sono condotte da stimati professori universitari: Dr. Volonaki, lettrice del dipartimento di Storia, Archeologia e Cultura all’Università del Peloponneso specializzato in Letteratura greca, Dr. Manolakaki, lettrice del dipartimento di Filosofia e Scienza presso la National e Kapodistrian University di Atene specializzata in Matematica e Filosofia.

-Abbracciando il pensiero antico greco della mente e del corpo sano, il programma può includere la visita ad Olimpia, località, patrimonio mondiale dell’Unesco dal valore inestimabile e di naturale bellezza, e luogo dove iniziarono i giochi olimpici. Pensate solamente che l’Antica Olimpia è un santuario senza tempo simbolo di virtù, onore, attività sportive e pace.
Durante il toursi potranno visitare i templi di Zeus ed Hera oltre all’antico stadio, la bottega dello scultore Fidia e le celebri collezioni di sculture di bronzo presso il Museo Archeologico di Olimpia, uno dei musei più conosciuti in Grecia.

Nello stesso tempo, potranno conoscere il ricco patrimonio della Messinia che copre più di 4500 anni di storia, dagli insediamenti neolitici e palazzi micenei attraverso i templi classici, chiese bizantine e castelli medievali.

Tutte le attività sono soggette a termini, condizioni e prenotazioni. Tour privati sono disponibili su richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.