Costa Navarino, la destinazione ecosostenibile e ideale per le famiglie

di Benedetta Guerra Commenta

Notizia importante per tutte le famiglie: Costa Navarino, la destinazione ecosostenibile in Grecia nel Peloponneso, è la destinazione ideale per le famiglie, con servizi e attività su misura per i piccoli ospiti.

Al Westin Resort di Navarino Dunes, prima fase di Costa Navarino, le esigenze dei bimbi e dei ragazzi sono prioritarie, ed è proprio per questo che è stato creato un ambiente confortevole per le famiglie in cui rilassarsi.

Il resort ha tutte le camere family comunicanti, uno speciale check-in per bambini e attività stimolanti per tutte le fasce di età.

I servizi per i bambini e per i ragazzi sono:

Cocoon è un centro studiato per accogliere bimbi dagli 8 mesi fino ai 4 anni, in cui poter sviluppare le proprie capacità creative con la supervisione di baby sitter qualificate e personale specializzato.
SandCastle si rivolge a bimbi e ragazzi di età compresa fra 4 e 7 anni e tra 8 e 12 anni, e offre attività ricreative ed educative diverse a seconda della fascia d’età, oltre alla possibilità di pernottare nel centro.

Durante il soggiorno i bambini e i ragazzi possono imparare attraverso il divertimento interessanti attività che si sviluppano durante tutto l’arco della giornata. Gli animatori del SandCastle introdurranno gli ospiti al mondo antico delle leggende e della mitologia greca trasformandoli in piccoli archeologi alla scoperta di veri tesori.

Ogni giorno i bambini potranno fare parte ad una nuova avventura e potranno diventare parte della storia di Costa Navarino vivendo le avventure dei pirati della Messinia, ricreare la vita e le ambientazioni dell’antica Messinia, scoprire il ricchissimo patrimonio naturale, seguire le orme di Ercole in Messinia, creare e dipingere i costumi antichi e conoscere da vicino la tartaruga Caretta-Caretta, il camaleonte africano e altri, in collaborazione con le ONG e il National Geographic.

Sono previsti workshop, corsi di cucina e di pasticceria ispirati dalle tradizioni e dalla storia locale, ed i ragazzi possono riprodurre le proprie esperienze attraverso la creazione di oggetti di creta o pitture su tela.

Costa Navarino è una destinazione ideale tutto l’anno, e grazie alle numerose proposte sportive e ricreative, è facile trovare lo sport più adatto alla propria età. Lo Sport Center dispone di bowling e basketball, mentre l’equipaggiato Navarino Racquet Academy offre tennis, squash, badminton, padel e beach tennis, con l’ausilio di istruttori per bambini e principianti, inoltre sono disponibili corsi di mini-tennis per bambini con giochi e tecniche innovative, oltre a lezioni di golf, e a seguire un bel tuffo rinfrescante nel parco acquatico con le sue attrazioni.

Un’altra attrattiva è il Navarino Natura Hall, un centro interattivo dove i bambini possono conoscere l’ambiente, la terra di Messinia e i suoi abitanti. Il centro propone proiezioni, film e programmi appositamente sviluppati dalla Hellenic Ornithological Society (partner greco di LIPU) fornendo l’ideale punto di partenza per l’esplorazione del patrimonio naturale della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.