Bucherer apre a Parigi il negozio di orologi di lusso più grande al mondo

di Benedetta Guerra Commenta

Il gruppo familiare svizzero fondato nel 1888, Bucherer, aprirà il suo primo negozio francese a Parigi. Non sarà un negozio normale dal momento che sarà il più grande al mondo in termini di lusso dell’orologeria! Alla fine di marzo, il negozio Old England situato a 12 Boulevard des Capucines nel nono arrondissement verrà chiuso per fare spazio ai lavori di ristrutturazione!


Non ci sono tante informazioni filtrate per questo rinnovo ad eccezione del fatto che le finestre sono schermate mentre la facciata, che è di un edificio storico, verrà mantenuta.

Il gruppo ha diversi negozi situati in Svizzera, Germania e Austria, uno di Lucerna in Svizzera, con i suoi 1200 m2, che è il più noto perché porta il più grande giro d’affari del mondo nell’industria del mercato degli orologi di lusso. Quindi, su una superficie di 2000 m2, nel cuore dell’Opera, i profitti possono essere in aumento!

Questo è il gruppo Richemont che possiede i marchi già Jaegger Lecoultre, Cartier, Piaget e che ha acquistato l’archivio abilmente posizionato tra Place Vendome e il Boulevard Haussmann. La gestione sarà nelle mani della maison Bucherer e sembrerebbe che anche marchi come Rolex, Breitling, e il gruppo Swatch, hanno già parlato di partnership, mentre altri, come Chopard, TAG Heuer, Baume & Mercier, Longines e Gucci, solo per citarne alcuni, sono già al lavoro con il gruppo svizzero.

Su questo primo punto vendita in Francia, Bucherer è molto ottimista, come spiegato dal suo CEO, Jörg G. Bucherer:

Ci concentriamo sul perfezionamento del quadro, il design, la qualità dei servizi e l’adeguatezza dei consigli. Parigi è la capitale del lusso e la meta preferita per i turisti di tutto il mondo. Il potenziale di crescita è ancora molto importante.

Non ci rimane che aspettare l’apertura del mega punto vendita e perché no, andarci a fare un giretto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.