Aston Martin Aspire: smartphone racing

Spread the love

Via | Damiano Menna

La casa automobilistica inglese Aston Martin ha ora il suo proprio portatile Android – non molto tempo dopo ha collaborato con Mobiado per il lancio del Mobiado Aston Martin Grande touch(che è fondamentalmente un ridisegnato Google Nexus S).

L’Aston Martin Aspire è stato presentato a Hong Kong. Si tratta di un dispositivo di lusso che sarà disponibile in cinque varianti di colore: nero, bianco, argento, oro, rosa e oro. Le prime tre versioni costano circa $ 1.290, mentre le ultime due circa 1590 $ (perché con profili d’oro 24 K ).

Anche se la Aston Martin Aspire sembra (ed è) costoso, le sue specifiche – secondo ePRICE – sono quello di un medio-entry-level smartphone, tra cui: un 3.2 pollici HVGA display, 3G, Wi-Fi, GPS, 800MHz single- core, fotocamera posteriore da 5 megapixel, VGA fotocamera frontale, 256MB di RAM, 512MB di ROM, e supporto MicroSD card. Android 2.3.5 Gingerbread. Il portatile viene fornito in un prezioso cofanetto piuttosto grand, che comprende, tra l’altro, una custodia in pelle, cuffie Aston Martin, e due 1500 mAh.

Mobiado è un produttore canadese di telefoni cellulari di lusso caratterizzate da un design moderno e minimalista. Qui in Italia è sconosciuta ma la Mobiado cormeccializza i suoi telefoni cellulari attraverso una rete di distributori e punti vendita in tutto il mondo, anche nei negozi di design più importanti come Colette a Parigi e Tchowa in Portogallo o Resonor in Romania. Mobiado ha negozi boutique a Hanoi, Vietnam, così come a Mosca e Ekaterinburg, in Russia.

Mobiado è una delle icone del lusso moderno, Aston Martin un emblema del lusso senza tempo. E’ tra le case automobilistiche britanniche di lusso con un accentuato carattere sportivo. Ha sede a Gaydon, Warwickshire, in Inghilterra. Il nome della società deriva dal nome di uno dei fondatori della società, Lionel Martin, e dalla Aston Clinton Hillclimb vicino Aston Clinton nel Buckinghamshire.

Dopo lo smartphone Ferrari, anche Aston Martin ha il suo griffatissimo cellelare.