Associazione italiana Maggiordomi: 15 posti per il Maggiordomo di case private

Spread the love

Il lavoro del futuro è il maggiordomo! Grazie alla giovane Associazione italiana Maggiordomi, ad ottobre comincerà un corsi per maggiordomi di case private.

I posti a disposizione saranno 15, ma le domande già arrivate sono oltre 150. Elisa Dal Bosco, Vecepresidente dell’Associazioni ha detto:

L’Associazione maggiordomi non ha fini di lucro ed è nata con la volontà di rivalutare una figura professionale sempre più richiesta all’interno delle case private ma anche sulle navi, nei castelli, nelle dimore storiche e negli hotel di lusso. Il ‘butler’, uomo o donna, diventa per l’ospite o per i padroni di casa un efficiente assistente personale: fa da autsita di macchine di gran lusso, è un pianificatore di eventi, prenota i migliori ristoranti, organizza eventi importanti, si procura biglietti per evitare lunghe ore di attesa per vedere musei, mostre e concerti.

Il maggiordomo è una figura professionale dedita alla casa e alla persona, dagli animali, alla prenotazione di un jet, ma per diventarlo si ha bisogno di corsi professionali come quelli dell’Associazione Italiana Maggiordomi.