Maggiordomo di Bordo: una nuova figura professionale

di Redazione Commenta

Per tutti coloro che amano la vita di mare, ma immersa nel lusso, ecco la nuova figura del Maggiordomo di bordo.

La nuova figura nasce grazie a un corso che si svolgerà a Pontedera lanciato da Regione Toscana, Provincia di Pisa, l’Agenzia Formativa Multimedia Group Srl e l’Associazione Italiana Maggiordomi.

Nel settore nautico il maggiordomo di bordo è una figura molto ricercata, sia per le imbarcazioni private, sia per le navi da crociera.

La figura del Maggiordomo di bordo deve avere le caratteristiche del personale di assistenza marittima, cognizioni tecniche e comportamentali per la navigazione da diporto e può ricoprire ruoli differenti, dallo steward al sommelier, assistente di bordo all’aiuto comandante.

Il Maggiordomo di bordo possiede conoscenze di arte culinaria e può fare lo chef, può svolgere il compito di ricevere gli ospiti, organizzare la loro giornata, organizzare cocktail e ricevimenti inoltre, su imbarcazioni da diporto, può essere di aiuto al comandante.

Se siete interessati, il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, uno stage in azienda e attività di accompagnamento di gruppo e individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.