Argentina: casa in stile etnico

di Giulia Ferri Commenta

Una casa fatta veramente tutta in stile ispanico-arabo che mescola dei dettagli molto preziosi e dal sapore etnico alla bellezza della natura.

Chi è amante del vino e della viticultura troveranno a Maipú, nei pressi di Mendoza in provincia dell’Argentina, il terreno ideale in cui si far crescere rigogliosi vitigni in grado di produrre dell’ottimo vino.

Altrettanto è affascinante la lussuosissima casa di campagna che copre una superficie pensate di ben 1.200 metri quadrati e vanta di uno stile molto unico e particolare ispirato allo stile ispano-arabo.

E’ delimitata da un muro di grandi dimensioni con un grande campanile, di un monumentale cancello fatto di legno, che assomiglia proprio a quello di ingresso di un antico palazzo della città di Siviglia, questa magnifica casa a Mendoza presenta una galleria con delle colonne e delle arcate coloniali che conduce alla splendida hall con delle splendide pareti che sono state dipinte a mano e mostra verdeures de cineserie e una fontana in pietra scolpita nel centro.

Da qui si accede alla sala principale, un soggiorno che è da sogno in stile arabo e con delle pareti coperte di sari portati dall’India. Il soffitto che è in legno traforato a mano, e il grande camino sono opere d’arte di un artista che è molto celebre a Mendoza.

Sull’altro lato del foyer c’è una luminosissima sala da pranzo che offre un altro camino scolpito in gesso e il giardino interno che è incantevole verniciato in un blu intenso con pigmenti provenienti dall’Asia. Questa stanza porta a un’altra galleria che ricorda un patio andaluso con delle  piastrelle dipinte a mano e adornato da palme, gerani e gelsomini che aggiungono ancora più quel colore e la bellezza a questa fantastica casa di Mendoza.

Il suo prezzo di partenza della residenza che si aggira attorno ai 1,500,000 dollari.

Che dire di questa favolosa casa, è un sogno per noi ed è veramente un gioiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.