Alta gioielleria Chanel, la nuova collezione Sous le Signe du Lion

di Gaiumi Commenta

Ha appena debuttato la nuova collezione di Alta gioielleria Chanel, presentata a Venezia, in contemporanea rispetto alla sfilata di Haute Couture autunno inverno 2013/14 andata in scena a Parigi. La collezione porta il nome di Sous le Signe du Lion, ed è proprio il leone il protagonista di questa serie di gioielli preziosissimi. 58 pezzi, ispirati allo spirito animale di Coco Chanel, al suo segno zodiacale e simbolo di Venezia, la città dei Doge, che fu molto amata da Gabrielle Chanel.

Il leone ricorre nella moda e nei gioielli al tempo di Coco Chanel e nella sua casa erano presenti imponenti statue raffiguranti leoni simbolo di forza e fierezza. Tra i pezzi più scenografici della nuova collezione Sous Le Signe du Lion, la collana Lion Mosaique, con diamanti, oppure la Lion Royal, in platino e oro bianco tempestata di diamanti, dove il pendente, la testa di leone, può essere staccata e indossata come spilla.

Il Lion Celéste è una spilla di diamanti che raffigura il leone di Venezia, che posa la zampa su un piccolo mappamondo anch’esso tempestato di diamanti, mentre l’anello in onice nero, con leone di diamanti, si chiama Lion Rugissant. I prezzi sono da capogiro, si parte da un minimo di 30mila euro, fino ai 3,3 milioni di euro per il collier Lion Royal.

 

 

 

 

Sous le Signe du Lion Jewelry Collection by Chanel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.